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ART. 9 – INFORMATIVA PRIVACY

Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 e della normativa italiana di armonizzazione.

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (in seguito, anche, “GDPR”) e della normativa italiana di armonizzazione, viene precisato che i dati personali dell’interessato vengono raccolti e trattati da ANACI Genova, in qualità di titolare del trattamento (di seguito: “Titolare” o “ANACI”), e per tale ragione rende le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati.

1. Finalità del trattamento

I dati degli interessati vengono acquisiti e trattati nel rispetto delle regole fissate dal Regolamento al fine di permettere l’iscrizione, la registrazione alla Manifestazione da parte dei Destinatari di cui all’art. 3 del presente Regolamento.

2. Categoria dei dati raccolti, conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

I dati personali raccolti e trattati da ANACI per assolvere le finalità di cui al paragrafo 1, sono:

  • nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono mobile dell’amministratore di condominio, laddove esso sia rappresentato da una persona fisica.

Il conferimento dei dati per la finalità di cui al paragrafo 1 è necessario ai fini della partecipazione alla Manifestazione. Un eventuale rifiuto o il conferimento d’informazioni inesatte e/o incomplete impedirà la partecipazione alla manifestazione.

La informiamo che la base giuridica dei trattamenti di cui al paragrafo 1 identificata dal Titolare è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, nonché per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 6, lett. b) e c), del GDPR.

3. Modalità del trattamento e termini di conservazione dei dati

I dati raccolti saranno trattati e conservati con l’ausilio di strumenti automatizzati secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

I dati trattati per le finalità di cui al paragrafo 1 saranno conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti; in ogni caso, il criterio utilizzato per determinare tale periodo è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento.

Decorso tale periodo, i dati saranno cancellati e/o resi anonimi in modo da non permettere, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati.

4. Ambito di comunicazione, trasferimento all’estero e diffusione dei dati personali

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato dal personale interno del Titolare in qualità di Incaricati[1] del trattamento. Inoltre, Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato da società di fiducia del Titolare del trattamento in qualità di responsabili del trattamento.

I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.

5. Diritti dell’interessato

In relazione al trattamento dei dati, è facoltà dell’interessato esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento Europeo 2016/679 (riprodotti in forma abbreviata in calce alla presente policy). Per l’esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo sotto indicato oppure un’e-mail a anaci.genova@anaci.it.

6. Titolare e Responsabili della protezione dei dati

Titolare del trattamento è: ANACI Genova con sede legale in Via XX Settembre 2 – 16121 Genova.

Per contattare il Titolare, si invii una comunicazione all’indirizzo e-mail anaci.genova@anaci.it.


DIRITTI DELL’INTERESSATO
Articoli da 15 a 22 Regolamento Europeo 2016/679


Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Regolamento Europeo 2016/679, l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare l’accesso, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione (c.d. diritto all’oblio) dei suoi dati personali; il diritto di ottenere la limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione ed infine, il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante.

[1] Ai fini della presente informativa, con il termine “Incaricato” si intende qualsiasi “persona autorizzata al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile” come previsto agli articoli 4, numero 10, e 29 del GDPR.